- Data: 14 febbraio 2001
- Luogo: Strasburgo - Parlamento Europeo
- Fonte: Radio Radicale
14 febbraio 2001 – Strasburgo: conferenza stampa di Luca Coscioni, Emma Bonino e Marco Cappato dopo l’audizione del capolista radicale affetto da sclerosi laterale amiotrofica presso la Commissione Temporanea sulla Genetica Umana del Parlamento Europeo. Il tema è la clonazione terapeutica.
Documento audiovisivo della conferenza stampa di Luca Coscioni, Emma Bonino e Marco Cappato dopo l’audizione del capolista radicale affetto da sclerosi laterale amiotrofica presso la Commissione Temporanea sulla Genetica Umana del Parlamento Europeo. Nel corso della conferenza stampa i dirigenti radicali hanno ribadito la necessità di battere la “congiura del silenzio” che vede uniti Casa della Libertà e Ulivo in Italia nell’accettare il “ricatto” Vaticano con il divieto clonazione terapeutica e l’uso delle cellule staminali da embrioni soprannumerari: “Berlusconi e Rutelli – ha affermato Coscioni – sono anche d’accordo a non pronunciarsi pur di racimolare una manciata di voti cattolici necessari al loro personalissimo successo elettorale su una questione vitale come la clonazione terapeutica”. Per questo è necessaria la presenza radicale nel prossimo parlamento.
Puoi vedere il mio intervento alla conferenza stampa cliccando qui
Eventuali errori presenti nel documento sono dovuti ad un adattamento del testo per il sintetizzatore vocale utilizzato da Luca
Commenti (0)